Assemblea Possiamo a Vicenza


Prosegue a Vicenza, come nelle altre province del Veneto, il percorso verso la costruzione di una lista della sinistra per le elezioni regionali.
Questo percorso che abbiamo chiamato “Possiamo- una casa comune per la sinistra veneta” è nato per iniziativa dei partiti della sinistra, ma con lo scopo di unire in modo democratico e trasparente tutte le migliori energie di chi è attivamente impegnato nella difesa dell’ambiente, del lavoro, dei beni comuni e per un altro modello di società.
La nostra prima assemblea, tenutasi a Villa Lattes venerdì 23 gennaio, ha visto la partecipazione di circa 80 persone.
Sono stati numerosi gli interventi di singoli cittadini e di rappresentanti di forze politiche e comitati che hanno espresso la necessità di creare un maggior coordinamento tra di noi assumendo una prospettiva che andasse oltre il mero appuntamento elettorale. Questa richiesta di maggior unità della sinistra passa quindi attraverso la costituzione di una lista autonoma ed alternativa a quella del Partito Democratico rappresentato nel nostro territorio da Alessandra Moretti, per promuovere un modo nuovo di fare politica, non finalizzato tutto al piano istituzionale, ma consapevole che qualsiasi cambiamento per essere reale deve muovere dalla base della società e dai movimenti che la attraversano.
Ora però i tempi stringono ed è necessario arrivare ad una definizione chiara della lista che intendiamo presentare, perciò, per decidere in modo davvero democratico e trasparente,


ti invitiamo all’assemblea che terremo 

Venerdì 6 marzo alle 20.15 a Villa Lattes.

ordine del giorno:
1 - relazione sull'incontro del 23 gennaio tra i partiti e le forze sociali che partecipano al percorso: Discussione generale.
2 – Discussione del programma elaborato nelle assemblee Possiamo
3 - individuazione dei candidati da proporre, discussione.
4 - creazione gruppo di coordinamento con le altre province.

PARTECIPIAMO !

Manifesto del Partito Comunista

Post popolari in questo blog

Congresso del circolo Gramsci

Il congresso del circolo Gramsci.

Karl Marx ci metterebbe la firma

Karl Marx ci metterebbe la firma