Comunicato stampa - No all'accordo separato

LA POSIZIONE DEI LAVORATORI E' CHIARA: NO ALL' ACCORDO SEPARATO SUL MODELLO CONTRATTUALE

Il Partito della Rifondazione Comunista - circolo " Antonio Gramsci" di Vicenza accoglie con piena soddisfazione la decisione democratica dei lavoratori. Il referendum indetto dalla Cgil ha decretato la netta contrarietà dei lavoratori di fronte a un modello contrattuale che priva i lavoratori della loro dignità. Nella sola Provincia di Vicenza, quasi il 93% dei votanti ha espresso il proprio dissenso nei confronti dell'accordo siglato tra Governo, associazioni di imprenditori, Cisl, Uil. Le necessità di chi lavora, con questo risultato ( che a livello nazionale ha raggiunto il 97% di contrari ) devono essere presi in considerazione dal Governo e, in un momento di crisi , è indispensabile mantenere le garanzie collettive estese a tutti i lavoratori, anche con contratti atipici.
Il Partito della Rifondazione Comunista - circolo " Antonio Gramsci" di Vicenza sostiene tutte le organizzazioni sindacali che dimostrano l'interesse nella tutela dei lavoratori, senza sottostare alle politiche, che tutelano le banche e grandi aziende, adottate dal Governo Berlusconi.
Rifondazione Comunista invita tutti ad esprimere il proprio dissenso contro le inadeguate manovre economiche, sostenute da Berlusconi, Tremonti e dall'intera Lega Nord, partecipando alla manifestazione indetta dalla CGIL sabato 4 aprile a Roma.

Partito della Rifondazione Comunista di Vicenza
Circolo "Antonio Gramsci"

Manifesto del Partito Comunista

Post popolari in questo blog

Congresso del circolo Gramsci

Il congresso del circolo Gramsci.

Karl Marx ci metterebbe la firma

Karl Marx ci metterebbe la firma