LUNEDI’ 1° MARZO giornata internazionale contro il razzismo


Il 1° Marzo anche nel nostro territorio si terranno iniziative nell’ambito della giornata internazionale contro il razzismo.
Ci sarà una manifestazione studentesca al mattino a Vicenza ed alle 19.30 una fiaccolata che partirà da Alte di Montecchio (angolo statale-Via Tecchio) per snodarsi nelle vie cittadine e giungere di fronte al Comune.
Montecchio Maggiore diventa il luogo simbolico, dopo le varie ordinanze della giunta leghista, per dire no al razzismo, per dare visibilità ai migranti, alla loro realtà ed ai loro diritti, compreso quello della cittadinanza.
Nella nostra provincia i lavoratori provenienti da altri paesi costituiscono una realtà importante, ma i padroni vorrebbero solo sfruttarli al giorno e dimenticarsene finito l’orario di lavoro.
Così anche i loro figli vengono spesso emarginati a causa di atteggiamenti dettati dall’ignoranza e dalla paura e da norme discriminatorie nei loro confronti.
E’ necessario mandare un segnale forte di unità con questi lavoratori che hanno i nostri stessi interessi e che spesso costituiscono la parte più debole della società, il capro espiatorio a cui far pagare il prezzo più alto.
Partecipiamo alle iniziative del 1° marzo per andare oltre e promuovere tutti i giorni azioni e comportamenti realmente finalizzati ad espellere dalla società ogni forma di discriminazione e di razzismo.

Manifesto del Partito Comunista

Post popolari in questo blog

Congresso del circolo Gramsci

Passa a firmare per la lista di Rifondazione Comunista alle elezioni comunali di Vicenza e vieni alla Festa della Liberazione !

Gli effetti della "ricetta Cossiga"

Karl Marx ci metterebbe la firma

Karl Marx ci metterebbe la firma