Difendiamo il servizio di trasporto pubblico !

La decisione dell’Amministrazione comunale di Vicenza e del Consiglio di amministrazione di AIM di introdurre il “servizio a chiamata” comporta la sostituzione del servizio serale di trasporto pubblico, oggi fornito dagli autobus di AIM, esternalizzandolo a ditte private.
Siamo preoccupati delle conseguenze di tale decisione perché la privatizzazione dei servizi pubblici non può rispondere agli interessi generali.
E’ necessario, invece, valorizzare il trasporto pubblico locale, sia perché esso rappresenta un diritto di tutti i cittadini, degli studenti e dei lavoratori pendolari, sia per contrastare l’inquinamento atmosferico che nella nostra città ha raggiunto ormai livelli di guardia.

Sabato 26 gennaio 2013 alle 15
presso la circoscrizione 7 FERROVIERI
Via Vaccari, 107 Vicenza

INCONTRO-DIBATTITO con

  • Massimo D’Angelo   -  Coordinatore mobilità FILT-CGIL Vicenza
  • Laura Bennati  -  Comitato no privatizzazione ATAF Firenze
  • Federica Perin - RSU Filivivi Lanerossi - candidata nella lista “RIVOLUZIONE CIVILE-per Ingroia”


… “va cambiato l'attuale modello di sviluppo, responsabile dei cambiamenti climatici, del consumo senza limiti delle risorse, di povertà, squilibri e guerre. Va fermato il consumo del territorio, tutelando il paesaggio, archiviando progetti come la TAV in Val di Susa e il Ponte sullo Stretto di Messina. Va impedita la privatizzazione dei beni comuni, a partire dall’acqua. Va valorizzata l'agricoltura di qualità, libera da ogm, va tutelata la biodiversità e difesi i diritti degli animali. Vanno creati posti di lavoro attraverso un piano per il risparmio energetico, lo sviluppo delle rinnovabili, la messa in sicurezza del territorio, per una mobilità sostenibile che liberi l’aria delle città dallo smog”.
dal programma della lista
“RIVOLUZIONE CIVILE-per Ingroia”



                                                                                  Circolo “Gramsci” PRC Vicenza

Manifesto del Partito Comunista

Post popolari in questo blog

Congresso del circolo Gramsci

Il congresso del circolo Gramsci.

Karl Marx ci metterebbe la firma

Karl Marx ci metterebbe la firma