Congresso di Circolo del 7 giugno 2008

Nel pomeriggio di sabato 7 giugno 2008 si è svolto a Vicenza, nella sede della Circoscrizione 6 in via Thaon di Revel, il Congresso del circolo "A. Gramsci" del Prc di Vicenza. I compagni che hanno preso parte al congresso erano 23, in larga maggioranza GC.

Dopo l'introduzione della compagna Claudia Rancati, si è passato al saluto degli ospiti presenti (Gianni Caneva per il Pdci, Nereo Turati di Operanomadi, Francois Bruzzo dei Comitati ambientali del Vicentino ed un compagno operaio iscritto alla Cgil). Il congresso è poi proseguito con la presentazione delle cinque mozioni congressuali nazionali, cui sono seguite le votazioni: la mozione numero 3, "Dall'appello di Firenze alla mozione dei 100 circoli. Rifondare un partito comunista per rilanciare la sinistra, l'opposizione ed il conflitto sociale" ha ottenuto 23 voti su 23, il 100% del totale.

In seguito si è passati alla nomina degli organismi dirigenti del circolo, dei componenti del collegio di garanzia e dei delegati al congresso federale del partito, che si terrà a Schio il 12 luglio prossimo.

Segretaria del circolo: compagna Claudia Rancati.

Membri del direttivo di circolo: compagni Augelli Renato, Bruzzo Cosimo, Ferronato Alvise, Karalliu Stefania, Menetti Silvano, Rancati Claudia, Romeo Costantino.

Membri del Collegio di garanzia: compagni Menetti Silvano (presidente), Braggio Alberto, Guatieri Francesco.

Delegati al congresso federale: compagni Bruzzo Cosimo, Ferronato Alvise, Karalliu Stefania, Rancati Claudia, Romeo Costantino.

Manifesto del Partito Comunista

Post popolari in questo blog

Congresso del circolo Gramsci

Il congresso del circolo Gramsci.

Karl Marx ci metterebbe la firma

Karl Marx ci metterebbe la firma